"Concerto dell'Immacolata" Sabato 8 dicembre 2018
Il Concerto dell’Immacolata nella Cripta della Chiesa di Vitinia è una tradizione musicale che l’Associazione musicale “Gruppo Vocale Kantor” organizza nel giorno dedicato alla Santissima Vergine Maria, l’8 dicembre.
A partire dalla prima edizione dell’anno 2000, il concerto ha sempre previsto l’intervento di artisti che eseguono brani del proprio repertorio, con particolare riguardo ai brani dedicati alla Madonna.
Gli artisti invitati a questo evento svolgono la loro attività di studio e concertazione con estrema serietà e impegno, riuscendo a raggiungere un’armonia musicale di insieme.
Un concerto che apre una serie di incontri musicali nei quali le composizioni classiche e i brani dedicati a Maria ci preparano ad uno dei momenti più belli e felici dell’anno: il Natale.
Il giorno Sabato 8 dicembre per il Concerto dell'Immacolata si esibiranno "Le Pizziche" un gruppo di giovani artisti che suoneranno brani tratti dal loro repertorio di musica irlandese, classica e di tradizione napoletana.
Dedicato alla Madonna sarà l'Ave Maria di Gounod